I Supereroi della nutrizione

La Masseria Melodoro, situata in provincia di Potenza, nel cuore della Valle del Noce, nasce per coltivare la terra e le amicizie, valorizzare i talenti e il futuro del territorio lucano.

È un luogo aperto, dove si accoglie senza giudicare, dove il piacere di stare insieme si unisce al piacere di fare insieme.

Melodoro è una storia d’incontro, di diversità e accettazione.

L'obiettivo è aiutare persone vulnerabili a integrarsi e a trovare nuove possibilità lavorative grazie alla pratiche agricole e ai laboratori artistici-artigianali.

Proprio in questi laboratori i ragazzi hanno studiato le proprietà benefiche degli ortaggi e li hanno disegnati trasformandoli in supereroi e li hanno donati a e•nutrition, per fare in modo che i ragazzi che fruiranno il portale imparino quanto sia importante mangiare in modo equilibrato.


Masseria Melodoro è una fattoria sociale situata a Nemoli, rivolta a 14 soggetti diversamente abili. 
La Masseria vuole coniugare la produzione agricola con la promozione di azioni educative e culturali che siano di supporto sia all’inserimento lavorativo dei 14 soggetti e sia allo sviluppo di un maggiore benessere per tutta la comunità locale in cui sarà insediata la fattoria sociale. Scopri il sito di Masseria Melodoro qui