Mission

E-Nutrition intende promuovere un approccio rivoluzionario nel modo di diffondere la conoscenza di tutto ciò che ruota intorno alla Dieta Mediterranea, patrimonio dell’UNESCO dal 2010. Bisognerebbe fare il giro del mondo e di tutto il web per conoscere le ultime scoperte, le culture e i territori legati a questo regime alimentare, o per assaporare i moltissimi prodotti e ricette che fanno parte della Dieta Mediterranea. Qui invece è il mondo che si sposta sulla piattaforma!

Questa piattaforma nasce per presentare le più recenti ricerche e sperimentazioni che svelano i benefici ambientali, economici, sociali e sulla salute della Dieta Mediterranea, per fungere da punto d’incontro tra specialisti interessati a scambiare conoscenza tra di loro, per mostrare i prototipi di nuovi food, nutraceutici, probiotici e prebiotici. Questi lavori saranno presentati direttamente da ricercatori, medici, nutrizionisti e altri professionisti esperti in materia, tramite corsi di aggiornamento e il materiale audiovisivo.

La mission di E-Nutrition è quella di rappresentare non soltanto un punto di riferimento per le comunità scientifiche che lavorano sulla Dieta Mediterranea, ma anche una vetrina di promozione dei suoi prodotti tipici e dei suoi territori. E-Nutrition infatti si focalizza sulla Basilicata, cuore della Magna Grecia che è il cuore del Mar Mediterraneo. In questo sito web sono presentati i prodotti enogastronomici di questa regione e le tradizioni e i territori legati ad essi. Visitando il nostro portale, scoprirete i cibi e vini da gustare e dove poter gustarli, i numerosi luoghi da vedere ed eventi a cui partecipare, tutto nella piccola regione lucana.